bags

Purseblog chiede: indossi in pelle scamosciata durante l’estate?

Sono un recente convertito a indossare in pelle scamosciata. Per anni ho evitato il materiale lussuoso, ma lo scorso gennaio ho fatto un cambio di cuore quando ho preso la mia prima borsa in pelle scamosciata, una bellissima Chloé Faye. Il mio Faye ha un lembo in pelle scamosciata e nonostante sia nervoso per la natura delicata, quella borsa doveva essere mia. Ho trasportato felicemente il mio Faye per tutta la stagione invernale senza problemi, ma quando è girato la primavera l’ho messa nel suo sacchetto per la polvere con l’obiettivo di aspettare pazientemente la stagione doccia di aprile. Purtroppo per me, ora si avvicina alla fine di luglio e non ho avuto il coraggio di estrarre la mia faye dalla sua borsa per la polvere perché aprile. Non sono qualcuno che segue da vicino le “regole” della moda (credo fermamente che il bianco sia un colore tutto l’anno), ma per qualche ragione, non associo la pelle scamosciata alla moda estiva. Questa è la mia prima estate come proprietario di pelle scamosciata, e so che è vecchia scuola, ma c’è qualcosa da dire sulla mia avversione nel trasportare il materiale denso e pesante in pelle scamosciata in un giorno di 100 gradi con alta umidità. Voglio essere leggero e arioso possibile umanamente in una giornata calda, e Suede ha sicuramente un peso in cui non sono sicuro di potermi impegnarmi durante questo periodo dell’anno.

Ero a Parigi qualche settimana fa alla fine della loro ondata di calore da record (per fortuna sono arrivato l’ultimo giorno). Sebbene i livelli di umidità fossero molto inferiori a quelli di DC, faceva ancora incredibilmente caldo per tutta la durata del mio viaggio nella città delle luci. Un pomeriggio stavo navigando per le borse nei negozi di lusso su Rue Saint-Honoré quando ho trovato la mia gemella parigina, una donna che trasportava un chloé grigio mottico. Onestamente ero così entusiasta di vedere la borsa in natura, dato che non uso la mia da mesi! Ma mi ha davvero fatto pensare … è una borsa in pelle scamosciata grigia da usare in estate? Certamente sembrava fantastico su questa donna, ma posso farcela? Non solo in pelle scamosciata è una trama spessa, ma Gray non mi urla esattamente estate. Mi chiedo se avessi una borsa in pelle scamosciata in un colore più luminoso, sarei molto più incline a indossarla in estate? È il colore del mio faye o del materiale che mi fa riluttante a portare questa borsa a luglio?

Estetica e stile a parte, la pelle scamosciata può essere rovinata quando si bagna. Le estati spesso provocano temporali pomeridiani inaspettati, che è un altro motivo per cui sono diffidente nel indossare la mia pelle scamosciata durante la stagione più calda dell’anno. Non solo corri il rischio di macchie d’acqua, ma la pelle scamosciata diventerà deformata e rigida dopo essere saturata. Rimanere bloccati in un temporale inaspettato mi spezzerebbe il cuore amante del faye. Quindi devo conoscere gli amanti delle pelle scamosciate … indossi in pelle scamosciata in estate o dovrei trattenere qualche mese in più?