Purseblog chiede: qual è il tetto del tuo prezzo?

Ciò che si qualifica come “costoso” o “economico” è diverso per tutti. Quanti soldi sono troppi soldi da pagare per qualcosa che desideri dipende da molte cose e quando si tratta di borse, la percezione di ogni persona di un prezzo equo per un particolare pezzo varrà ampiamente. Quello che vogliamo sapere è dove traggono la linea.

Non ho idea di quale possa essere un prezzo oggettivamente “ragionevole” per una borsetta. Ho lavorato nel settore della moda per troppo tempo e ho adorato le borse per troppo tempo, il che ha deformato la mia comprensione del denaro e della moda. Mi bloccerò nel pagare un centinaio di dollari per un nuovo tappeto da Target, ma pagando numerose volte che per una borsa sembra un grosso problema, il che è qualcosa che lo facevo inefficace per sistemare tutto il tempo. Quella battaglia è stata probabilmente persa molto tempo fa, però; Come direbbe Popeye, sto ignaro quello che sto ignaro.

Tuttavia, ho un numero finito di dollari, proprio come praticamente tutti gli altri. Posso capire perché qualcuno potrebbe pagare $ 30.000 per una bellissima borsa da coccodrillo e posso pensare a immaginare quello scenario, ma questo è molto al di fuori del regno della possibilità per me. Personalmente, il massimo che riesco a pensare di spendere in una borsa è di circa $ 1.900, qualcosa di quello di fronte è confortante. Un’altra centinaia di dollari non farebbe una grande differenza monetariamente, a quel punto, ma è un mondo di differenza psicologica.

Ovviamente, apprezzo avere una buona borsetta molto più di molte persone sulla Terra, e sono fortunato che una borsetta di quel livello di prezzo sia un’opzione per me, anche come una sorpresa rara e salvata. Tuttavia, abbiamo tutti i nostri limiti finanziari e mentali, e sospetto (o, forse, spero) che il mio non si muova presto.

Con i marchi che fanno aumenti dei prezzi a sinistra e a destra, dove e perché tocciamo è stato un argomento caldo negli uffici del Purseblog negli ultimi mesi. Molti consumatori hanno un limite superiore ottimale nelle loro teste: cosa è la tua, e potresti vederti romperlo per una borsa che ami davvero?