bags

Presentando la borsa Chloé Kattie

alla fine del 2020, Chloé ha nominato Gabriela Hearst come direttore creativo a seguito della partenza di Natacha Ramsay-Levi. La scelta sembrava ovvia, poiché Hearst proviene da un background progettuale, gestisce la sua etichetta omonima perché il 2015. L’impegno del designer per la sostenibilità, unito al suo ethos di design socialmente ed ecologico, ha significato un nuovo capitolo per Chloé. Ora, con l’introduzione della seconda collezione di Hearst per la primavera del 2022, il designer ha trovato il suo piede a Chloé.

Presentazione di Chloé Kattie

Visto per la prima volta in passerella in ottobre, Chloé introduce la borsa Kattie questa primavera. Raging omaggio all’essenza femminile di Chloé, la Kattie integra 3 materiali rinomati della maison: ottone, legno e pelle. Con una costruzione che è implicita per offrire sia funzione che moda. La borsa a flap include un dettaglio di bracciale distinto, che funge non solo come un elemento di design divertente ma anche come maniglia funzionale. Una cinghia regolabile consente inoltre di indossare anche la borsa a croce o sopra la spalla.

Realizzato in pelle di vitello luccicante, la Kattie è anche in pelle e ha una tasca piatta interna. Le sue dimensioni ridotte sono ampiamente spaziose, con due scomparti che ottimizzano la funzionalità interna della borsa. Molti in particolare, la pelle utilizzata sul Kattie è stata fornita dai produttori di pelle di Working Group (LWG), il che implica che la pelle utilizzata per creare il kattie ha un impatto ambientale inferiore. Nell’acquisto per soddisfare gli standard LWG, un produttore dovrebbe essere certificato in base al loro consumo di acqua ed energia, gestione dei prodotti chimici e altro ancora.

La Kattie è attualmente disponibile in rosso affumicato, Borgogna, Seppia Brown, Marrone autunnale, bianco e nero per $ 1.950 tramite Chloé.

Scopri il Kattie