bags

TRIMPAGNO GIOVEDÌ: Ricordando la borsa per fiori tremati di Prada

nel settembre del 2007, avevo appena iniziato il mio ultimo anno di liceo. Tra un paio di mesi, avrei ricevuto la mia lettera di accettazione al college, ed è stata una navigazione fluida da lì. All’epoca avevo tutto dalle dita fino alle dita dei piedi che sarei stato accettato nel Fashion Institute of Technology. Il mio sogno alla fine sarebbe diventato realtà, ma quando Miuccia Prada ha debuttato con la sua rivoluzionaria collezione per la primavera del 2008, non avevo ancora sentito che ero accettato di adattarmi. Ero già immerso nel mondo della moda, così innamorato della possibilità di tutto ciò che volevo assorbire ogni parte di esso. Dopo la scuola, mi siedevo al computer di famiglia e scorrevo le recensioni e le foto di ogni collezione, e ricordo di essere stato completamente ammirato da Prada quell’anno.

In quel momento non possedevo una singola borsa di design, e mentre il fascino e il tiro che sentivo in quel momento sono difficili da trovare in questi giorni, ricordo distintamente di vedere una borsa in pelle multicolore in tonalità viola, arancione e verde acqua In quella collezione Prada. La borsa è stata presentata accanto a una straordinaria collezione eterea di pezzi e la borsa per fiaba Prada ha rubato i riflettori quell’anno. Ma anche la borsa per fiori tremati di Prada era uno dei principali quell’anno. C’era persino un cortometraggio originale e animato che è stato pubblicato insieme alla collezione, intitolato “Trembled Blossoms”. Non ricordo di aver visto il film al momento della sua uscita; Piuttosto, l’ho scoperto durante la ricerca della borsa, che ricordo vividamente, per questa funzione.

Prada Trembed Blossoms Bag
Via eBay

$ 658

Vedendolo per la prima volta, mi sono sentito trasportato nel mondo stravagante di Prada. Alla fine del film, il personaggio animato si verifica su un pesce colorato e magico che si trasforma nella borsa dei fiori tremati molto Prada che ricordo. Sono momenti magici come questo quando mi viene ricordato perché mi sono innamorato per la prima volta delle borse. La borsa per fiori tremata di Prada (da non oscurare la borsa della fata Prada) era parte integrante della collezione del marchio quell’anno, spuntando in un’ampia varietà di opzioni di colore. Dalle sfumature di viola, verde acqua e arancione a un mix di viola e fucsia alla versione metallica oro e nero, questa borsa mi ha entusiasmato sulla passerella.

La signora Prada ha parlato con Vogue Runway della collezione affermando che si trattava di “cercare di trovare una nuova creatività”, e quel sentimento, il che era ovvio allora ed è sempre più appropriato ora, in tutto ciò che Prada fa. Ironia della sorte, i colori presentati in quella borsa originale di fiori tremati di Prada mi ricordano il puro di viola e pavone del 2021 della borsa per la firma del 2021, e sempre voglio di nuovo questa borsa, anche se sembra non essere molto prontamente disponibile sulla radia mercato.

Ricordi la borsa di Blossom tremata di Prada? Ne avete uno?